
A causa della pandemia COVID -19 la sessione di primavera della General Assembly si è svolta oggi on line invece che a Londra.
Lo slogan “Veterinarians are everywhere!” è stato così declinato anche in modalità telematica, con la presentazione delle attività svolte finora nonostante e in reazione alla situazione di emergenza che ha coinvolto tutti i medici veterinari in Europa e nel mondo.
Una professione resiliente e reattiva che è sempre stata in contatto e ha continuato a lavorare per garantire le proprie prestazioni.
Tra le attività dei diversi gruppi di lavoro va ricordato la significativa e aggiornata denominazione di quello dedicato a Food safety and sustainability che ha fornito le proprie competenze alla Commissione Europea nella redazione del documento COVID-19 and food safety Questions and Answers. La Commissione EU ha anche pubblicato il documento “COVID-19 and farmed and domestic animals Questions and Answers”.
Nell’aggiornamento delle attività VetCEE - joint initiative di EAEVE, EBVS, FVE eUEVP – è stata data la notizia dell’accreditamento VetCEE al percorso sulla medicina interna degli animali da compagnia realizzato da Unisvet in collaborazione con l’Ateneo di Padova.
Sul sito della FVE è stato pubblicato il report del sondaggio “Veterinary occupational safety and health in veterinary practice” e infine, ma non per importanza, il documento per mantenere la salute mentale durante la pandemia a firma della dr.ssa Rosie Allister.
Tutto il materiale informativo proodotto dalla FVE e dai colleghi è disponibile nella sezione dedicata del sito fve.org dove sono pubblicate anche le infografiche realizzate da Fnovi.