L’OMV di Bari presenta il progetto “La Salute Universale: pillole di One Health a disposizione di tutti”

21 novembre 2025 – Fiera del Levante di Bari
18/11/2025
.

È previsto per il prossimo 21 novembre - alla presenza del Presidente FNOVI, Dr. Gaetano Penocchio - l’appuntamento per la presentazione del progetto “La Salute Universale: pillole di One Health a disposizione di tutti” realizzato dall’Ordine dei medici veterinari di Bari, in collaborazione con gli altri organismi ordinistici delle Regioni Puglia, Basilicata e Calabria, nell’ambito del Bilancio partecipativo promosso da FNOVI.

Il programma dell’evento prevede la proiezione di tre brevi video realizzati per porre in risalto alcuni de tanti ambiti che vedono il Medico Veterinario protagonista della salvaguardia della Salute Universale. Il progetto sarà inoltre condiviso con i componenti il Consiglio Nazionale in occasione del prossimo appuntamento a Crotone (5-7 dicembre 2025). L'obiettivo principale del progetto è aumentare la consapevolezza pubblica del ruolo fondamentale del Medico Veterinario nella tutela della Salute Pubblica, in collaborazione con le altre professioni sanitarie, concretizzando il modello One Health.

Il fine ultimo è la creazione di una rete interprofessionale e interregionale di professionisti della salute. Questa rete mira a rafforzare la collaborazione tra tutti gli attori che contribuiscono alla salvaguardia della salute globale/universale, attraverso la condivisione di contenuti (anche multimediali) per rendere accessibile il concetto di One Health o Salute Universale.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di