Roma, 13 novembre – FNOVI alla conferenza stampa campagna “Nastro Blu”

Testimonial dell’evento l’attore e conduttore televisivo Rai Beppe Convertini
13/11/2025
.

Si è da poco conclusa, presso la Sala Congressi del Museo Ninfeo dell’Enpam, la conferenza stampa di lancio della Campagna LILT for Men – Nastro Blu. Con questa Campagna Nazionale, LILT intende potenziare il proprio impegno nella cura e nella promozione di azioni di carattere preventivo - sia primario, che secondario - volte alla sensibilizzazione della popolazione maschile in merito alle principali patologie oncologiche della sfera genitale maschile.

Testimonial dell’evento è stato l’attore e conduttore televisivo Rai Beppe Convertini, da sempre impegnato in campagne di sensibilizzazione sociale e sanitaria., il quale non solo interverrà a sostegno della campagna durante la conferenza stampa di presentazione, ma si spenderà per essa nel corso della sua attività mediatica. L’appuntamento ha visto la partecipazione di rappresentanti istituzionali, medici, testimonial e personalità del mondo della comunicazione, uniti nel diffondere il valore della prevenzione come gesto di responsabilità e di amore verso sé stessi e verso gli altri.

Per FNOVI era presente Gaetana Ferri che grande impegno ha profuso per arrivare alla sottoscrizione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) - unitamente al Centro di Referenza Nazionale per l’Oncologia Veterinaria e Comparata (CEROVEC) - di un protocollo d'intesa “One Health” il cui obiettivo è tutelare in modo globale la Salute della persona, dell’animale e dell’ambiente sempre più compromessa dal previsto aumento dell’incidenza delle patologie ed in particolare delle neoplasie.

Nel mese di novembre, le LILT territoriali organizzeranno in tutta Italia screening gratuiti, giornate di prevenzione, incontri formativi e campagne di informazione multicanale, diffondendo il messaggio che prevenire è vivere.

QUI il videomessaggio del Ministro della Salute, Orazio Schillaci, in occasione della Conferenza stampa LILT per la campagna nazionale LILT "Nastro Blu 2025".

 

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di