CEVA SALUTE ANIMALE - Richiamo Lotto 026NT1D di Hyogen®

CEVA SALUTE ANIMALE - Richiamo Lotto 026NT1D di Hyogen®

Ceva Salute Animale comunica la propria decisione, di carattere volontario, di ritirare dal ciclo distributivo il lotto del medicinale per uso veterinario Hyogen® in oggetto, in quanto a seguito di un controllo routinario, periodicamente effettuato su tutti i lotti prodotti, alcuni flaconi di questo lotto non sono risultati conformi alle specifiche di qualità richieste sia dalla normativa che dalle nostre procedure interne. Il lotto 026NT1D è stato distribuito da Ceva Italia tra il 20 Novembre 2024 e il 9 Gennaio 2025.
La decisione, precauzionale, - prosegue il comunicato - è dovuta al nostro impegno nel garantire la fornitura di prodotti affidabili e conformi alle norme vigenti e ai migliori standard qualitativi. In collaborazione il Ministero della salute – Ufficio V, abbiamo attivato le procedure del caso per verificare l’eventuale presenza di flaconi di tale lotto sul territorio nazionale e provvedere al loro ritiro. La presente è parte delle azioni concordate con lo stesso Ministero, dopo averlo informato della decisione presa da Ceva Salute Animale, ed ha l’obiettivo di informare le associazioni di settore di quanto accaduto.
Precisando che le difformità sopra citate non sono state evidenziate in alcuno dei flaconi commercializzati sul territorio nazionale, sarà cura di Ceva Salute Animale fornire eventuali ulteriori informazioni in merito che dovessero pervenire.