MSD ANIMAL HEALTH e FVE continuano ad investire nell’istruzione degli studenti di medicina veterinaria assegnando 34 borse di studio in tutta Europa

MSD ANIMAL HEALTH e FVE continuano ad investire nell’istruzione degli studenti di medicina veterinaria assegnando 34 borse di studio in tutta Europa

MSD Animal Health, divisione di Merck & Co. e la Federazione dei Veterinari Europei (FVE) annunciano con orgoglio l’assegnazione delle borse di studio del programma “MSD Animal Health & FVE Veterinary Student Scholarship Program” a 34 studenti di Medicina Veterinaria provenienti da diverse facoltà europee. Il programma di borse di studio, rivolto agli studenti iscritti al 3°, 4° e 5° anno, ha l’obiettivo di supportare il loro percorso accademico e favorire l’ingresso nella professione veterinaria. Quest'anno, il Comitato di Selezione ha valutato il più alto numero di candidature mai ricevuto, oltre 360 domande, e ha selezionato 34 studenti provenienti da 34 facoltà di 22 paesi: Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Norvegia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Svezia, Turchia e Ucraina. “
La proficua collaborazione con MSD Animal Health ci ha permesso di sostenere e valorizzare 398 studenti di Medicina Veterinaria negli ultimi 9 anni, molti dei quali diventeranno sicuramente giovani leader nel settore veterinario”, ha dichiarato Siegfried Moder, Presidente della FVE. “Siamo grati a MSD Animal Health per il costante investimento nei futuri professionisti della medicina veterinaria, a beneficio della salute animale, della salute pubblica e del benessere globale”.
“Sostenere gli studenti meritevoli che rappresentano il futuro della nostra professione è per noi di MSD Animal Health una missione che portiamo avanti da anni con entusiasmo e convinzione, sia a livello mondiale sia a livello locale” - ha affermato Paolo Sani, Amministratore Delegato di MSD Animal Health Italia. “E siamo lieti di continuare a collaborare con la FVE investendo sulla loro formazione. Oltre a contribuire concretamente alla scoperta e all’applicazione di modalità innovative per gestire, prevenire e diagnosticare le malattie animali, i medici veterinari giocano un ruolo sociale cruciale nella lotta alle zoonosi e nella promozione della prevenzione per la salute e il benessere non solo animale ma anche umano e ambientale. Non possiamo quindi che essere al loro fianco, anche nell’importante fase di formazione professionale”.
Anche quest'anno, il programma di borse di studio si conferma un grande successo, con un numero record di candidature, a dimostrazione del suo impatto e della sua rilevanza per gli studenti di tutta Europa. Il sostegno di MSD Animal Health e la collaborazione con la FVE sono stati fondamentali per il successo dell’iniziativa. La promozione del programma è stata resa possibile grazie al supporto dell’European Association of Establishments for Veterinary Education (EAEVE), mentre la selezione dei vincitori è stata coadiuvata dall’International Veterinary Students’ Association (IVSA).