Cariche rinnovate alla Conferenza dei Direttori di Veterinaria
Cariche rinnovate alla Conferenza dei Direttori di Veterinaria
E’ Alessandro Zotti dell’Ateneo di Padova il nuovo Presidente della Conferenza dei Direttori di Veterinaria. Il suo mandato avrà inizio il prossimo 1° ottobre. A dare la notizia dell’esito delle elezioni è il Prof Domenico Bergero che ha ricoperto questo incarico nel precedente mandato.
FNOVI ha raggiunto il Prof. Zotti con una nota di felicitazioni.
Il prof. Alessandro ZOTTI è nato a Bologna il 15 Febbraio 1972. Si è laureato con lode in Medicina Veterinaria nel 1996 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna; durante il triennio 1997-2000 ha frequentato il Corso di Dottorato in Nutrizione e Alimentazione Animale presso la medesima Università. Lo sviluppo del proprio progetto di ricerca, in cooperazione con una azienda americana di biotecnologie, ha portato alla registrazione presso gli US e EU Patent Offices di due brevetti scientifici internazionali nel campo dell’alimentazione animale.
Ricercatore universitario di Clinica Medica Veterinaria presso il Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie dell’Università di Padova dall’anno 2000 al 2010; dal 2010 al 2017 è Professore Associato e – dopo il conseguimento dell’idoneità scientifica nel 2014 – dal 2017 a tutt’oggi è Professore Ordinario presso il Dipartimento di Medicina Animale, Produzioni e Salute nell’ateneo patavino.