"Ciclo di Meeting sul Veterinario Aziendale"

15/02/2024
.

In partenza martedì 20 febbraio il “Ciclo di Meeting sul Veterinario Aziendale”

Il 31 dicembre 2023 è stata chiusa la FAD sul “Corso di formazione per il Veterinario Aziendale ai sensi del DM 7 dicembre 2017”.  Ciò si è reso necessario per poter aggiornare una parte cospicua del corso, sia in considerazione della nuova normativa vigente che dell’implementazione tecnologica che si è avuta negli ultimi anni, anche sulla spinta della Pandemia di COVID-19 che ha cambiato indissolubilmente il modo di fare formazione. Mentre prima le FAD erano dei corsi di nicchia, ormai hanno acquisito lo stesso appeal dei corsi residenziali, e spesso vengono anche preferiti a questi, anche grazie ad una maggior flessibilità e ad una riduzione dei tempi di spostamento e dei costi di fruizione.

Tanto premesso, a livello di accreditamento Nazionale, è dal 2021 compreso che non sono più stati fatti corsi sul Veterinario Aziendale, ad eccezione del corso FAD della FNOVI.

Per questo motivo, la FNOVI, nell’ottica di accelerare i tempi per la realizzazione e fruizione della nuova FAD sul Veterinario Aziendale, ha deciso di procedere in maniera parallela.
Il completamento del ciclo di Meeting sul Veterinario Aziendale, in partenza martedì 20 febbraio 2024, non sarà valido, di per sé, per richiedere l’iscrizione all’elenco dei Medici Veterinari Aziendali tenuto dalla FNOVI, ma consentirà, a coloro che si iscriveranno successivamente alla FAD che verrà accreditata nel sistema ECM, di vedere riconosciute le lezioni già seguite, senza la necessità di vederle nuovamente.
In questo modo i Veterinari potranno procedere più celermente alla conclusione del corso ed alla richiesta di iscrizione come Veterinario Aziendale.

Le iscrizioni ai primi meeting sono già aperte ed il programma, con le istruzioni per l’iscrizione, è scaricabile da qui.

Fonte: 
FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di