Indagine conoscitiva su specie aliene detenute come animali da compagnia - Invito alla compilazione del questionario on line

Accessibile fino al 20 gennaio 2024
13/12/2023
.

ISPRA, su incarico del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), ha avviato un’indagine conoscitiva finalizzata alla definizione di una lista delle specie aliene (o esotiche) detenute come animali da compagnia in attuazione del “Piano d’azione per ridurre l’introduzione in natura di specie aliene invasive di animali da compagnia e piante di interesse acquaristico e terraristico ai sensi dell’art. 13 comma 2 del Regolamento (UE) n.1143/2014”.
L’intento dell’iniziativa è di contribuire ad aumentare la consapevolezza sul tema dell'invasività delle specie aliene e promuoverne una più attenta gestione.

Nell’ambito della collaborazione fra FNOVI ed ISPRA, è stata quindi inviata agli Ordini una nota, con la richiesta di inoltro a tutti i rispettivi Iscritti, contenente il link per la compilazione del questionario on line che sarà disponibile fino al 20 gennaio 2024.
I medici veterinari che non avessero ricevuto il link possono richiederlo all’Ordine di iscrizione.

Per qualsiasi chiarimento o informazione sarà possibile contattare ISPRA all’indirizzo mail specieinvasive@isprambiente.it

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di