Recupero degli animali selvatici feriti o in difficoltà: disponibili online tutti i video dei webinar FNOVI
Recupero degli animali selvatici feriti o in difficoltà: disponibili online tutti i video dei webinar FNOVI
Il 31 maggio si è concluso il terzo ciclo di webinar organizzati dalla FNOVI - Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani su tematiche riguardanti la fauna selvatica. Dopo le predazioni a danno del bestiame e le interazioni fra fauna selvatica, animali domestici e attività antropiche, è stato affrontato il delicato argomento del recupero degli animali selvatici feriti o in difficoltà.
Sono state svolte più di 10 ore di formazione, grazie a 14 relatori che hanno condiviso le loro esperienze e conoscenze, con 1120 medici veterinari e 316 ospiti, tra studenti e altri professionisti interessati all’argomento.
I webinar sono stati valorizzati nel sistema SPC - Sviluppo Professionale Continuo e sono stati registrati per essere messi a disposizione di tutti, come i precedenti webinar, sul sito internet della FNOVI, nella sezione comunicare - area multimediale, ai seguenti link:
Gli stabilimenti per il recupero degli animali selvatici
Lupi e mustelidi
Chirotteri e rondoni
Rapaci e uccelli acquatici
Tartarughe marine e cetacei
La FNOVI ha finora organizzato 30 webinar su tematiche attinenti alla fauna selvatica, con l’obiettivo di integrare il bagaglio di competenze che un medico veterinario, sia pubblico che privato, deve avere nell’ottica dell’approccio One health.
La gestione degli animali selvatici è un settore in continua evoluzione e richiede un costante aggiornamento delle competenze: il corso è stato una occasione di formazione che contribuirà a migliorare la qualità delle cure fornite agli animali selvatici e a preservare la biodiversità.