CORSO FNOVI: Recupero e soccorso degli animali selvatici

CORSO FNOVI: Recupero e soccorso degli animali selvatici

FNOVI ha programmato un ciclo di 5 incontri di formazione e aggiornamento professionale riservato ai medici veterinari e dedicato al recupero e soccorso degli animali selvatici.
Il corso ha l’obiettivo di diffondere le esperienze dei relatori che si occupano quotidianamente di lupi e mustelidi, chirotteri e rondoni, rapaci, uccelli acquatici, tartarughe marine e cetacei. L’argomento del primo incontro è dedicato all’inquadramento normativo e analisi dei rischi sanitari per i centri di recupero, oggetto di recenti normative, i seguenti saranno invece dedicati a diverse specie.
Il soccorso, il recupero e, in generale, la gestione delle esigenze degli animali selvatici richiedono conoscenze specifiche che non sempre sono nella disponibilità dei medici veterinari e la non capillare distribuzione dei centri di recupero rende spesso complesse le attività rivolte agli animaliin difficoltà.
Gli incontri seguiti in diretta sono valorizzati nel sistema spc, e verranno inoltre registrati e messi a disposizione, come tutti i precedenti meeting, nell’area multimediale del sito FNOVI
- LINK AREA MULTIMEDIALE per coloro che non potranno partecipare in diretta.
Parallelamente è disponibile una diretta streaming per studenti e ospiti a cui ci si può iscrivere al LINK.
Per iscrizioni e programma: https://formazioneresidenziale.profconservizi.it/