DANIELA MULAS SARÀ COMPONENTE DEL ‘TAVOLO TECNICO PER L'APPROFONDIMENTO DELLE TEMATICHE RELATIVE ALLA VALORIZZAZIONE PROFESSIONALE DELLE DONNE IN SANITÀ

Un nuovo importante impegno per la Vicepresidente FNOVI
05/05/2022
.

Con Decreto del Sottosegretario Sen. Prof. Pierpaolo Sileri del 5 maggio 2022 Daniela Mulas, Vicepresidente FNOVI, è stata nominata quale componente del Tavolo tecnico relativo alla valorizzazione professionale delle donne in sanità. 

Istituito su iniziativa del Sottosegretario Sileri, iI Tavolo è composto da professioniste e professionisti le cui competenze eterogenee e complementari permetteranno di approfondire le tematiche relative alla valorizzazione professionale delle donne in sanità con particolare riferimento ai settori della ricerca e della formazione.
Il tavolo si propone quindi di individuare le politiche e le azioni istituzionali più idonee ed efficaci per incentivare l’equo accesso delle donne ai ruoli apicali nelle professioni sanitarie.
Tra i temi che verranno approfonditi, la formazione professionale, la cultura della leadership, la valorizzazione della ricerca accademica, l’analisi e la revisione della normativa attuale in un’ottica di maggiore omogeneità. 
Il tavolo di lavoro dovrà concludere le proprie attività entro il 15 settembre 2022, producendo una relazione finale al Sottosegretario Sileri ed all’Ufficio di Gabinetto del Ministero, al fine di trasmettere al Governo ed al Parlamento le proposte che emergeranno.
 

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di