Iscrizioni aperte fino al 10 Novembre

Aperte le iscrizioni al “Corso di formazione AMR One Health” in programma a Roma il 19 Novembre pv

Sono 75 i posti a disposizione per i Medici Veterinari
24/10/2019
.

Da oggi, sulla piattaforma della Formazione Residenziale, è possibile iscriversi al “Corso di formazione AMR One Health”. L’evento si terrà a Roma il 19 novembre p.v., dalle 10:00 alle 17:30, presso il Ministero della Salute – Via G. Ribotta, 5. I posti a disposizione per i Medici Veterinari sono 75. Le iscrizioni saranno aperte fino al 10 Novembre 2019, onde consentire un’ottimale organizzazione dell’evento.
Al corso, realizzato in collaborazione tra il Ministero della Salute, la FNOVI, la FNOMCeO e la FOFI, saranno presenti relatori afferenti sia alle varie Federazioni coinvolte che al Ministero della Salute.

Scopo del corso è mettere in comune le conoscenze e competenze di base di Medici, Medici Veterinari e Farmacisti in relazione al tema dell’antimicrobico-resistenza (AMR), che troppo spesso, ancora oggi, non è pienamente conosciuto dal personale sanitario. Nella maggioranza dei casi, non c’è consapevolezza reciproca delle criticità e delle azioni migliorative messe in atto nei due settori (medico e veterinario), pur essendo l’AMR una problematica pienamente condivisa da animali e uomo. Proprio per questo il corso evidenzia la necessità di un approccio One Health e mette in luce la rilevanza del problema, promuovendo l’integrazione interprofessionale.
Il discente, per ottenere i 7,8 crediti ECM assegnati all’evento, dovrà aver frequentato il 90% delle lezioni proposte, compilato la scheda di valutazione dell’evento ed aver risposto correttamente ad almeno il 75% delle domande del questionario.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di