OMV Milano – "Il fumo uccide anche loro"

Un video dello IULM chiude la campagna contro il fumo passivo
15/03/2017
.

Si conclude con 120.000 opuscoli distribuiti in circa 500 strutture tra cliniche e ambulatori il primo anno della campagna “Il fumo uccide anche loro”, lanciata nei primi mesi del 2016 dall’Ordine dei Medici Veterinari di Milano e provincia per informare i proprietari di animali domestici sui danni del fumo passivo. Realizzata con il Patrocinio del Comune di Milano e della FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani), l'iniziativa saluta l'anno di attività con la diffusione di un video realizzato dagli studenti di Tecniche di creatività pubblicitaria dello IULM di Milano.
Nel comunicato stampa diramato per l'occasione  si legge che Carla Bernasconi, Presidente dell’OMV di Milano, si è dichiarata molto soddisfatta dei risultati ottenuti, e ciò “non solo per l’attenzione manifestata dai possessori di animali d’affezione, ma anche per la richiesta dei materiali da parte degli ordini di altre province italiane. Ci piacerebbe dare seguito a quanto realizzato in questo primo anno attraverso il coinvolgimento diretto di Istituzioni locali e nazionali, per fornire al maggior numero possibile di fumatori in possesso di animali un’ulteriore motivazione ad abbandonare il vizio”.

 

All’iniziativa, lanciata nelle strutture veterinarie nella primavera 2016, hanno aderito 184 ambulatori di Milano, 216 in provincia e 92 strutture della provincia di Monza e Brianza. Dai dati raccolti tra fumatori proprietari di animali domestici, emerge che il 28,4% intende smettere di fumare per tutelare la salute degli animali, l’8,7% chiederebbe al convivente di smettere e il 14,2% smetterebbe di fumare al chiuso.

Link DropBox per visionare e scaricare il video: http://bit.ly/2lDBPX5

Link WeTransfer per scaricare il video: https://we.tl/cJn2kdcRfy

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di