A Grugliasco cerimonia di intitolazione al Prof. Paolo Braccini

A Grugliasco cerimonia di intitolazione al Prof. Paolo Braccini

Sarà intitolato al Prof. Paolo Braccini, docente universitario e partigiano, il largo antistante i Dipartimenti di Veterinaria e di Agraria e della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell'Università di Torino. Per la FNOVI alla cerimonia del 5 aprile p.v. sarà presente il Consigliere Cesare Pierbattisti.
Il Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università di Torino, Prof. Gianni Re, ha sottolineato che è un grande onore per i veterinari e per gli agronomi avere in indirizzo il nome di Paolo Braccini che sarà pertanto "diffuso in tutto il mondo ogni qualvolta le nostre strutture allacceranno scambi culturali, professionali, di ricerca, di fornitura".
Il pannello commemorativo predisposto dal Comune di Grugliasco ricorderà il Prof. Paolo Braccini, veterinario, agronomo e docente della Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino morto per la libertà e la democrazia. Componente del Comando Generale GL, Membro del CLN di Torino, il docente fu catturato il 31 marzo 1944 per poi essere fucilato al Martinetto il 5 aprile 1944. Il prof. Braccini è stato inoltre insignito della Medaglia d’oro al valor militare.