FNOVI su GROUPON: la nostra “merce” sono il nostro tempo e le nostre conoscenze. Prezzi bassi? Poco tempo e poche conoscenze.

FNOVI su GROUPON: la nostra “merce” sono il nostro tempo e le nostre conoscenze. Prezzi bassi? Poco tempo e poche conoscenze.

Raggiunta da numerose segnalazioni in relazione a prestazioni medico veterinarie in vendita sul sito di “Groupon”, uno dei molti siti web dedicati ai gruppi d’acquisto, la Federazione ha trasmesso al Ministro Fazio un documento elaborato in argomento con il quale riassume e denuncia le criticità registrate.
Per la FNOVI il problema “va sradicato alla base, crescendo professionisti con una piena consapevolezza dell’importanza del loro ruolo e del loro agire”.
Il fenomeno di corsa al ribasso degli onorari nuoce a tutti. Cosa fare dunque per arginarlo?
La FNOVI invita gli Ordini (co-destinatari della nota) a vigilare su quanto di loro competenza e a rendersi parte diligente nel “supportare la Professione che si adopera, investe e lavora per migliorare la qualità delle prestazioni medico veterinarie in qualunque campo di attività, per la visibilità e credibilità di una professione che si occupa di salute degli animali e di salute pubblica”.
Formulato quindi l’invito a imparare a pensare da “professionisti”, sviluppando “un senso di responsabilità verso se stesso e verso i colleghi, con orgoglio professionale e intelligenza”.