Published on fnovi (https://www.fnovi.it)


RIAPERTURA DEL PORTALE PER ACCREDITAMENTO EROGATORI DI FORMAZIONE SPC

01/12/2025
.

Terminate le operazioni di revisione del Regolamento per la valutazione dell’aggiornamento professionale in medicina veterinaria e della relativa Delibera Regolamentare da parte del Comitato Centrale FNOVI, il portale SPC è di nuovo disponibile per la presentazione delle candidature ad erogatore di formazione.

La revisione è stata effettuata con l’obiettivo di armonizzare maggiormente i requisiti degli erogatori di formazione con le finalità del Sistema SPC.

In particolare, essendo il sistema SPC rivolto esclusivamente alla valorizzazione della formazione dei medici veterinari, sarà necessario per i candidati ad erogatore SPC, dimostrare di aver erogato formazione relativamente a questa categoria di professionisti. A tal fine, in base al Regolamento aggiornato, oltre ai requisiti già richiesti precedentemente alla revisione, nello Statuto del soggetto richiedente la formazione in medicina veterinaria dovrà essere indicata tra le finalità perseguite e dovrà inoltre essere dimostrata, la propria pregressa attività di formazione in ambito medico veterinario.

A tale scopo i candidati dovranno autocertificare l’attività svolta compilando un apposito modulo presente sul portale SPC. Le verifiche relative all’attività di formazione in ambito medico veterinario coinvolgeranno anche gli erogatori già presenti in elenco per i quali verrà effettuata una ricognizione della formazione in ambito medico veterinario registrata sul portale SPC nell’ultimo triennio. L’assenza del requisito comporterà l’esclusione dall’elenco degli erogatori.


Source URL: https://www.fnovi.it/node/51666