È Franco Locatelli il nuovo Presidente del Consiglio Superiore di Sanità

22/02/2019
.

Nel corso della seduta di insediamento dei membri del Consiglio Superiore di Sanità si è celebrata la designazione del Presidente. Sarà il Prof. Franco Locatello a presiedere l’organo di consulenza tecnico scientifica del Ministro della Salute: è risultato lui il nome condiviso, di prestigio e che interpreterà pienamente l’alto mandato scientifico del Consiglio.
Il Prof. Franco Locatelli è Direttore del Dipartimento di Onco–Ematologia Pediatrica dell’Ospedale Bambino Gesù. L’incarico di Vicepresidenti è stato affidato alla Prof.ssa Paola Di Giulio, Associato di Scienze Infermieristiche – Università di Torino, che sarà affiancata dal Prof. Paolo Vineis, Ordinario di Epidemiologia presso l’Imperial College di Londra.

Il Consiglio esprime parere su richiesta del Ministro e nei casi espressamente stabiliti dalla legge e svolge anche funzione consultiva propositiva.
Ai 30 membri non di diritto del CSS si aggiungono ai membri di diritto tra cui compare Gaetano Penocchio, Presidente FNOVI.
Il Ministero della Salute ha molti progetti in corso d’opera e molte sfide da affrontare con l’obiettivo di rilanciare e valorizzare pienamente la ricerca scientifica del Paese ed il CSS giocherà un ruolo attivo nella consulenza per le decisioni strategiche.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di