L’impegno di FNOVI contro l’esercizio abusivo della professione

16/03/2023
.

Il Presidente FNOVI, Gaetano Penocchio, interverrà al Convegno "L'esercizio abusivo nella professione del medico veterinario", che si terrà a Matera sabato 25 marzo 2023.

La Federazione promuove la cultura della legalità e vigila sul regolare svolgimento dell’attività professionale a tutela della collettività: chi esercita la professione di medico veterinario senza averne titolo causa un duplice danno: da un lato a pagare le conseguenze di questo reato sono i cittadini, che vedono minacciato il loro diritto ad essere destinatari di un corretto esercizio della professione, dall’altro ad essere minate sono la credibilità e l’immagine di tutti i colleghi che hanno affrontato il percorso di abilitazione e che sono impegnati in un continuo processo di aggiornamento delle conoscenze e delle competenze.
Il Convegno, organizzato dall’Ordine dei Medici Veterinari di Matera e patrocinato FNOVI, si terrà alla Casa delle Tecnologie Emergenti (via San Rocco n.1, Matera) ed è valorizzato nel sistema SPC.
I lavori saranno aperti dalla dott.ssa Filomena Montemurro, Presidente Ordine Medici Veterinari Matera e vedranno la partecipazione dei rappresentanti delle Istituzioni, delle Forze dell’Ordine e della Sanità.

Scarica la locandina e il programma.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di