NUOVA STRATEGIA PER IL BENESSERE ANIMALE FVE

NUOVA STRATEGIA PER IL BENESSERE ANIMALE FVE

La FVE ha messo a punto la nuova strategia per il benessere animale: un enorme lavoro che sottolinea la centralità del medico veterinario nel benessere animale e gli sforzi che la Federazione dei Veterinari Europei compie ogni giorno per migliorare la vita degli animali.
La valutazione del benessere, l’etica, la legislazione, la promozione, l’educazione e la visione globale sono i punti fondamentali della strategia che ispirano ed hanno ispirato il gruppo di lavoro sul benessere animale.
Questo gruppo di lavoro si confronta continuamente sulle diverse tematiche relative al benessere degli animali ed interagisce con i diversi gruppi della Commissione Europea al fine di supportare con i propri esperti la legislazione europea e la sua applicazione nel totale interesse degli animali, al fine di migliorare la società in cui viviamo grazie al rispetto degli animali che sono parte integrante della società stessa.
Il ruolo del medico veterinario è senza dubbio centrale in questo progetto che non può essere legato ad emozioni ed impressioni ma deve essere sostenuto scientificamente da competenze medico veterinarie