INIZIANO OGGI I LAVORI DELLA FVE GA A LONDRA

17/06/2022
.

Finalmente Londra riesce ad ospitare la General Assembly della FVE, organizzata in modo eccellente da BVA e RCVS - del resto, come è stato ricordato con ironia è stata organizzata per ben tre volte in due anni - ed iniziata ieri pomeriggio con un emozionante ricevimento di benvenuto presso l’House of Parlament.

I lavori di oggi sono stati aperti dall’intervento video della CVO britannica Christine Middlemiss che ha salutato tutti i colleghi con una breve relazione descrittiva delle attività svolte dai medici veterinari. Le questioni di sanità e benessere animale non hanno confini e la collaborazione è la più efficace forma di prevenzione e controllo delle malattie. Oltre alle relazioni degli ospiti, oggi saranno posti al voto il bilancio e due position paper: sul trasporto degli animali e sull’etichettatura dei prodotti alimentari di origine animale.

Per Fnovi partecipano il presidente Gaetano Penocchio e il delegato FNOVI alla FVE Giovanbattista Guadagnini.L’assemblea sarà occasione anche per coordinare le attività per contrastare la nuova proposta di ENVI per limitare drasticamente l’accesso alle terapie con antibiotici per gli animali.

Una proposta simile era stata arginata lo scorso settembre 

 

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di