UNA DELEGAZIONE DEL COMITATO CENTRALE FNOVI A LUNGOTEVERE RIPA

21/04/2021
.

Nella giornata odierna, contraddistinta dall’inizio della applicazione della Legge di sanità animale, una delegazione del Comitato Centrale Fnovi recentemente insediato è stata ospitata alla sede del Ministero della Salute a Lungotevere Ripa.
Nel corso dell'incontro sono state affrontate alcune tematiche di estrema attualità per la professione medico veterinaria e gettate le basi per una collaborazione strutturata fra gli uffici operativi del Ministero della Salute e rappresentanze dei diversi ambiti della professione. 
Le declinazioni del concetto One Health sono rilevanti per la salute pubblica e il ruolo della professione medico veterinaria, il suo coinvolgimento e il suo apporto di conoscenze e competenze sono state riconosciute come base del Gruppo di lavoro ipotizzato come luogo di scambio di idee e soluzioni operative. Il presidente Fnovi Gaetano Penocchio si è dichiarato soddisfatto dell’approccio franco che ha caratterizzato l’incontro e si è detto fiducioso sul proseguo della collaborazione.

 

Fonte: 
FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di