PROGETTO “LEARNING GENOMICS FOR FOOD SAFETY" (LEGO) - CORSO ELEARNING PER “FOOD MICROBIAL BIOINFORMATICIAN"

Candidature entro il 28 febbraio 2021
18/02/2021
.

L'l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise (IZSAM) è capofila del progetto “LEarning GenOmics for food safety" (LEGO), finanziato dal programma Europeo Erasmus+ nell’ambito della Azione chiave 2 - Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche - Partenariati strategici nell’ambito dell’istruzione superiore. Il progetto si propone di definire e formare una figura professionale innovativa e interdisciplinare, il Food Microbial Bioinformatician (FMB), le cui competenze risultano oggi indispensabili per rispondere alle nuove sfide della ricerca nell’ambito della genomica applicata alla sicurezza alimentare e per soddisfare le mutate esigenze di professionalità espresse dal mercato del lavoro in ambito internazionale. 

Tra i vari risultati attesi, LEGO prevede lo sviluppo e l’erogazione di un corso eLearning multidisciplinare che mira a supportare lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze richieste al FMB. Il corso, in lingua inglese, è gratuito, strutturato in tre macro moduli e rivolto anche ad almeno 80 professionisti del settoremcon minimo tre anni di esperienza professionale e interessati a misurare, arricchire e certificare le proprie competenze nel campo della genomica applicata alla sicurezza alimentare.
I requisiti specifici per la partecipazione, così come le modalità di candidatura, si trovano in dettaglio nel bando.

Il rilascio dei crediti ECM è previsto per i discenti italiani che appartengono alle seguenti categorie professionali: veterinario, medico, biologo, tecnico di laboratorio biomedico, in possesso dei requisiti suddetti e che frequenteranno il modulo 3.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare il team del progetto all’indirizzo lego@izs.it

Fonte: 
IZSAM
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di