Appuntamento a Roma per il Consiglio Nazionale FNOVI

07/11/2018
.

Prenderà il via il 9 novembre 2018 presso la sede del Centro Congressi “Roma Eventi Fontana di Trevi”, sito in Piazza della Pilotta 4 – l’appuntamento autunnale del Consiglio Nazionale della FNOVI.
Come accaduto nelle precedenti edizioni, il programma dei lavori si arricchirà di momenti di dibattito, nel corso del quale saranno sviluppati e trattati argomenti di rilievo per l’ambito professionale. La prima giornata si aprirà con due importanti interventi: il primo sulla “Ricetta elettronica veterinaria” con un’analisi dello stato dell’arte di questa importante novità per il settore della salute animale in termini di tracciabilità e prescrizione del farmaco; il secondo sul “Sistema integrato Classyfarm”, il sistema per la categorizzazione del rischio degli allevamenti che, tra l’altro, contribuisce ad assicurare l’attuazione del Decreto del Ministro della Salute 7 dicembre 2017 concernente il sistema di epidemio-sorveglianza ed i compiti, le responsabilità ed i requisiti professionali del veterinario aziendale.

La presenza del Dr. Silvio Borrello, responsabile della Direzione generale della sanità animale e dei farmaci veterinari presso il Ministero della Salute contribuirà a far luce sulle problematiche che ancora si stanno registrando intorno a queste rilevanti novità.
I lavori proseguiranno il 10 novembre quando i Presidenti provinciali, oltre ad ascoltare la relazione del Presidente Penocchio ed a pronunciarsi in ordine al Bilancio Preventivo Esercizio 2019, saranno coinvolti su altri argomenti dove potranno intervenire portando il loro contributo.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di