Progetto Cibo sicuro Estate 2018

dal 13 agosto al 30 settembre progetto sicurezza dei cibi sulle spiagge della costa salernitana
13/08/2018
.

Il progetto ha come obiettivo far conoscere il ruolo dei Servizi Veterinari e dei Servizi Igiene degli Alimenti e della Nutrizione in materia di controllo sulla sicurezza dei cibi. L'iniziativa prenderà il via lunedì prossimo. Medici, Veterinari e Tecnici della Prevenzione svolgeranno dalle ore 18.00 alle ore 22.00, attività di sensibilizzazione, con la distribuzione di materiale informativo, sui temi della bio-sostenibilità, della dieta mediterranea, dei prodotti tipici e della resilienza mediterranea nei gazebo allestiti dall'ASL di Salerno per l'iniziativa "La salute a...riva", progetto che prevede postazioni sanitarie presso le spiagge libere del territorio costiero provinciale, maggiormente frequentate.

I Comuni coinvolti nel progetto sono: Salerno, Agropoli, Ascea, Battipaglia, Camerota, Capaccio, Centola, Cetara, Eboli, Ispani, Maiori, Minori, Pisciotta, Pollica, Positano, Praiano, San Giovanni a Piro, Santa Marina, Sapri e Vibonati. Accanto all'attività informativa continueranno i controlli nei ristoranti per garantire la sicurezza sugli alimenti dei consumatori-cittadini.
L'Italia vanta uno dei sistemi sanitari per il controllo della Sicurezza alimentare più avanzati e sicuri d'Europa, dotato di una rete di controlli e di analisi in grado di assicurare al consumatore cibi sani e buoni. "From farm to fork": così dicono gli inglesi, riferendosi ai controlli sugli alimenti a partire dalla produzione primaria nelle fattorie, fino all'arrivo del cibo sulle tavole, sotto le nostre forchette.

Fonte e brochure

 

 

Fonte: 
ASL Salerno
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di