21 aprile 2018 - 3° Giornata nazionale della salute della donna

17/04/2018
.

Nella lettera di invito con la quale il Ministro Lorenzin ha informato delle iniziative adottate dal Ministero della Salute per celebrare la 3° Giornata nazionale della salute della donna si legge del suo desiderio di “sottolineare la rilevanza strategica che la tutela della salute femminile riveste per il miglioramento dello stato di salute del Paese. Tutelare la salute femminile significa, attraverso le donne, favorire la salute di un’intera famiglia e di tutta la collettività”.
Per celebrare la giornata, il prossimo 21 aprile sarà allestito, presso la sede del Ministero di Via Ribotta a Roma, un “villaggio della salute della donna” dove – grazie alla presenza di professionisti di Società scientifiche, Associazioni, Federazioni, Università, etc. – saranno offerti screening gratuiti e consulenze.
Nella stessa data saranno organizzati tavoli di lavoro multidisciplinari che affronteranno i tre focus ai quali è dedicata la terza edizione di questa iniziativa: violenza sulle donne, i disturbi dell’alimentazione, la prevenzione e gli stili di vita. Le risultanze dei singoli lavori arricchiranno i contenuti di una tavola rotonda prevista a fine giornata.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di