Il Consiglio Nazionale FNOVI da venerdì 13 aprile sul Lago Maggiore

11/04/2018
.

Mancano ormai poche ore alla nuova edizione del Consiglio Nazionale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani. Gaetano Penocchio ed i componenti del Comitato Centrale incontreranno i Presidenti degli Ordini provinciali per la prima volta dopo l’espletamento delle operazioni elettorali.
Si inizierà il pomeriggio di venerdì 13 aprile con un incontro dal titolo “Profili professionali e medicina veterinaria” nel corso del quale si analizzerà il contesto che conta numerose attività e proposte finalizzate ad individuare nuovi profili professionali in medicina veterinaria.
La mattina di sabato 14 aprile - in occasione di un incontro dal titolo “Il capitale e la professione” - sarà valutato l’impatto del grande cambiamento in corso che vede l’acquisizione di strutture veterinarie esistenti e/o la creazione di nuove strutture a proprietà non professionale.
I descritti appuntamenti sono stati accreditati nel sistema ECM.

Mentre prosegue la formazione dei veterinari italiani per quanto concerne la ricetta elettronica, la presenza ai lavori sabato mattina della Dr.ssa Loredana Candela, Dirigente del Ministero della Salute, offrirà ai presenti l’opportunità di confrontarsi sul modello di prescrizione digitale. Sarà l’occasione per raccogliere le domande e le osservazioni che i medici veterinari presenti intenderanno esporre sulla dematerializzazione della prescrizione veterinaria.
Accanto ai momenti dedicati al confronto su argomenti di natura esclusivamente istituzionali, nell’arco dei tre giorni sono inoltre previsti ampi spazi di dibattito e confronto durante i quali sarà data “La parola agli Ordini”.
L’appuntamento di Stresa (VB) si arricchirà, come è ormai d’abitudine, della previsione di una offerta formativa, aperta anche al personale amministrativo degli Ordini: in particolare il venerdì pomeriggio le ‘Segreterie degli Ordini’ incontreranno gli ‘Uffici ENPAV’; l’intera giornata di sabato sarà invece dedicata ad un approfondimento sulle questioni legate all’applicazione del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali.

(scarica la brochure)

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI