A Teramo una conferenza sulle opportunità offerte dal continente africano

11/04/2018
.

Venerdì 13 aprile, a partire dalle ore 16:00, si terrà a Teramo la conferenza “L’Africa, un’opportunità socio-economica per il nostro territorio: la rete di collaborazione scientifica dell’IZSAM come ponte tra Italia e Africa”, nell’ambito della mostra fotografica ‘Faccio un salto in Africa… con gli amici veterinari’ organizzata dall’IZS dell’Abruzzo e del Molise che andrà avanti fino al 20 aprile.
In un comunicato stampa diramato in argomento si legge che “La conferenza di venerdì ha lo scopo di mostrare le tante opportunità che si possono cogliere lavorando in partnership con i Paesi africani, relative agli scambi commerciali, al miglioramento delle nostre capacità scientifiche, all’aspetto umano e culturale. A parlare dell’Africa, ragionando oltre gli stereotipi, sarà Massimo Zaurrini, giornalista di lungo corso ed esperto delle questioni del continente del futuro”.
La mostra fotografica ‘‘Faccio un salto in Africa… con gli amici veterinari’’ è stata organizzata dall’IZS dell’Abruzzo e del Molise per raccontare il percorso di ricerca e sviluppo e ripercorre le vie tracciate dall’Istituto nel corso del rapporto di collaborazione ultra ventennale con i partner africani. Una collaborazione che nel tempo si è trasformata in una vera e propria cooperazione multilaterale.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di