Appuntamento a sabato per il Consiglio Nazionale Elettivo della FNOVI

07/02/2018
.

Tutto è pronto per le elezioni degli organi di governo dell’organismo ordinistico apicale della professione del medico veterinario. I Presidenti degli Ordini provinciali sono stati convocati a Roma per sabato 10 febbraio 2018 (con inizio alle ore 10) per i lavori del Consiglio Nazionale FNOVI nel corso del quale si darà avvio alle operazioni elettorali per il rinnovo del Comitato Centrale e del Collegio dei Revisori dei Conti della FNOVI (Triennio 2018-2020).
Le votazioni si concluderanno il 12 febbraio p.v..

Nelle scorse settimane una sezione del portale della Federazione ha ospitato le candidature di tutti gli iscritti che le hanno presentate, sia in forma singola che per mezzo di ‘liste di orientamento’.
L’art. 16 del DPR n. 221/50 pone infatti il principio della eleggibilità di tutti gli iscritti all’Albo professionale dei medici veterinari, ivi compresi i Consiglieri nonché i Revisori dei Conti uscenti.
Trascorso il termine per lo svolgimento delle operazioni di voto si procederà allo scrutinio, al termine del quale saranno proclamati gli eletti. Nel termine di otto giorni dall'avvenuta elezione, il nuovo Comitato Centrale si riunirà su convocazione del più anziano di età tra i Consiglieri eletti.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI