La FAD su “Il Procedimento Disciplinare”, ora disponibile anche alla libera visione.

11/10/2017
.

Dal 7 agosto di quest’anno, la FNOVI, ha reso disponibile sul portale FAD di ProfConServizi il corso su “Il Procedimento Disciplinare”, accreditato nel sistema ECM. Dato il grande interesse che ha suscitato, e l’importanza della conoscenza dell’argomento per tutti i Medici Veterinari, si è deciso di consentirne anche la libera visualizzazione dal portale FNOVI. Il corso è pertanto da oggi visibile nella sezione Comunicare - Area Multimediale, ed è suddiviso in tre parti.

Il corso è stato realizzato per permettere agli iscritti di comprendere meglio cosa sia e come si svolga il Procedimento Disciplinare, dall'attività di competenza degli Ordini al ricorso dinanzi alla Commissione Centrale per gli Esercenti le Professioni Sanitarie (CCEPS). Gli Ordini professionali sono enti associativi di diritto pubblico nei cui Albi sono iscritti obbligatoriamente tutti gli esercenti le rispettive professioni. Sono enti esponenziali della categoria ed esercitano l’autogoverno della relativa professione (art. 3 D.Lgs.C.P.S. n. 233/46). L’iscrizione all'Albo determina il dovere di osservare le norme deontologiche. Il provvedimento disciplinare è adottato nell'esercizio di poteri espressamente attribuiti agli Ordini, volto ad assicurare la conformità delle condotte degli iscritti a norme e principi posti nell'interesse pubblico al corretto svolgimento delle professioni sanitarie.

Coloro che però vogliono conseguire i 4 crediti ECM devono obbligatoriamente seguire l’intero corso sul portale FAD in quanto, la libera visualizzazione, non è valida ai fini del conseguimento dei crediti.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI