FNOVI e CAO a confronto sull’applicabilità del DM che riconosce le società scientifiche

04/10/2017
.

E' entrato in vigore il 10 Agosto 2017 il Decreto del Ministero della Salute 2 Agosto 2017 (di seguito DM) che istituisce l'elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie.
FNOVI ritiene il DM, applicativo della legge 8 marzo  2017, n. 24, recante «Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie», difficilmente applicabile alla professione veterinaria.

Nel riconoscere le società scientifiche il DM prevede condizioni organizzative – strutturali che, al di la delle oggettive difficoltà nella rilevazione dei pesi, nulla hanno a che vedere con le condizioni che riguardano il peso della produzione tecnico scientifica, che deve essere valutata secondo indici di produttività scientifica e bibliometrici validati dalla Comunità scientifica internazionale.
Di questo la FNOVI parlerà domani 5 ottobre nel corso di un incontro organizzato dal Presidente della Commissione Albo Odontoiatri della FNOMCeO, Giuseppe Renzo.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI