Regione Veneto: costituito Tavolo Tecnico delle Professioni Veterinarie

16/06/2017
.

Con Deliberazione della Giunta Regionale (n. 732) dello scorso 29 maggio – pubblicata nel BUR lo scorso 13 giugno 2017 – è stato istituito il Tavolo Tecnico Regionale delle Professioni Veterinarie quale organo propositivo per tutte le tematiche che riguardano i diversi aspetti della professione veterinaria.
La relazione dell’Assessore Luca Coletto ha evidenziato il ruolo strategico e tempestivo svolto dai professionisti in occasione delle recenti criticità legate ai focolari di blue tongue e di influenza aviaria che hanno interessato il territorio regionale.

Per consentire quindi a tutte le professioni presenti in ambito veterinario di dare il proprio apporto e contribuire ad un confronto sulle criticità e sulle emergenze future, il Tavolo vedrà presenti il Direttore Generale dell'Area Sanità e Sociale della Regione del Veneto; il Direttore Direzione Prevenzione Sicurezza Alimentare Veterinaria; il Direttore Unità Organizzativa Veterinaria e Sicurezza Alimentare; il Direttore Generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie; il Direttore del Dipartimento di Medicina Animale, Produzioni e Salute (MAPS), Università degli Studi di Padova; il Segretario regionale del SIVEMP; l Segretario regionale del SIVELP; il Presidente regionale ANMVI nonché 5 Rappresentanti della Federazione regionale Veneta dell'Ordine Veterinari.
Al Tavolo Tecnico sarà richiesto – tra le altre – di condividere le azioni strategiche regionali per fronteggiare le malattie infettive degli animali e le emergenze sanitarie e per contribuire alla sicurezza alimentare, nonché la stesura di protocolli per la comunicazione delle attività svolte dal settore veterinario e rivolta alla popolazione. I componenti del Tavolo saranno anche coinvolti nello sviluppo di procedure operative per l'utilizzo corretto dei farmaci veterinari.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di