General Assemby della FVE a Tallinn

07/06/2017
.

Venerdì 9  e sabato 10 giugno si svolgerà a Tallinn (Estonia) la General Assembly della FVE. Il corposo programma dei lavori, ai quali parteciperanno il presidente Fnovi Gaetano Penocchio e il delegato alla FVE Giacomo Tolasi, prevede oltre all'elezione del nuovo Board e all'approvazione del bilancio, la votazione su alcuni documenti di indirizzo e attinenti ad aspetti comuni della professione medico veterinaria europea. 
 

In particolare saranno presentati una dichiarazione sulle vaccinazioni e una proposta, elaborata da FVE e FEEVA, per ampliare la disponibilità di farmaci consentiti per la terapia dei cavalli, la creazione di un piccolo gruppo di lavoro che avrà il mandato di analizzare la tematica degli insetti per la produzione di alimenti e di mangimi in relazione alla professione medico veterinaria e una proposta sulle future attività di VetCee.
Sempre in merito alla formazione continua verrà presentato anche una proposta elaborata dall'UEVP.
La guest speaker sarà Freda Scott - Park con la sua relazione "Link between animal and human abuse: a veterinary issue?"
Nella giornata di sabato è programmato anche un breve intervento di Nicola Barbera che relazionerà sulle attività di Fnovi young e sul coinvolgimento di altre federazioni e associazioni in Europa.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di