FNOVI

HOME ::: NOTIZIE ::: E-learning: “Nuovo codice deontologico dei m...

TRATTEGGIO
elearning1.jpg

03.09.2012

Corso FAD

E-learning: “Nuovo codice deontologico dei medici veterinari”

Da oggi è accessibile sulla piattaforma e-learning il nuovo corso FAD dedicato al "NUOVO CODICE DEONTOLOGICO DEI MEDICI VETERINARI".
Nelle otto ore di lezione le quattro docenti - ognuna nel proprio campo di attività - percorrono la storia e l'evoluzione del codice deontologico, ne spiegano il concetto e il significato per arrivare alle applicazioni pratiche nella vita professionale quotidiana. Il corso è stato accuratamente sviluppato per fornire - come tutti i corsi FAD in forma completamente gratuita - ai medici veterinari un'occasione imperdibile per approfondire le conoscenze sul codice deontologico nella sua attuale connotazione. Le docenti provengono da ambiti professionali diversi e quindi consentono di osservare i contenuti del Codice deontologico da punti di vista diversi: per questo motivo le lezioni rappresentano uno stimolo culturale del quale la professione non può fare a meno.
L’evento è accreditato nel sistema di educazione continua in medicina; i partecipanti otterranno 12 crediti formativi ECM.

La professione medico veterinaria è una professione regolamentata, intellettuale, connotata da grandi responsabilità, spesso misconosciute, per le quali rivendichiamo il giusto riconoscimento. La forza della nostra professione può derivare solo dalla scrupolosa osservanza della deontologia professionale, dalla convinzione che essa sia l'espressione più alta del modo di esercitare e di rapportarsi con i colleghi, i pazienti, i loro proprietari e più in generale tutta la società. Il Codice Deontologico deve essere percepito come parte fondante dell'essere Medico Veterinario, non una imposizione, ma una esigenza, supporto e manifestazione dei valori della professione. A distanza di un anno la Federazione, in coerenza con quanto dichiarato nella premessa del testo approvato dal Consiglio nazionale nello scorso giugno, propone questo evento auspicando che incontrerà l'interesse del maggior numero possibile di colleghi. L’evento è accreditato nel sistema di educazione continua in medicina; i partecipanti otterranno 12 crediti formativi ECM.

autore: Ufficio stampa Fnovi